fbpx

Casette in Legno

Perché hai deciso di vendere casette in legno?

Il territorio è a rischio sismico pertanto la soluzione di casette in legno è ideale per emergenze nonché di supporto alla normale abitazione con soluzioni di gazebo, garage e ripostigli attrezzi.

Perché dovrei comprare una casetta in legno?

Al di la della possibile passione personale la casetta in legno offre la possibilità di poter effettuare operazioni o situazioni di vivibilità in alternativa alla casa primaria a costi contenuti

Il terreno dove installo la casetta deve essere edificabile?

Fino a 12 mq non vi è nessun bisogno di concessione edilizia. Superiore a 12 normale concessione per edificare. Tuttavia nelle 2 situazioni debbono essere rispettate le distanze con eventuali strade pubbliche e vicinato.

Si può considerare una vera e propria casa abitabile?

Dipende dalle esigenze personali. Ha sicuramente caratteristiche diverse dalle normali abitazioni ma possono essere rese uguali con piccoli interventi aggiuntivi. (cappotto termico, pavimento in cemento + listoni ecc )

Quali sono le procedure per poterla installare ed essere in regola con il Comune e le leggi?

Come scritto sopra fino a 12 mq soltanto le distanze da strade pubbliche e vicinato. Sopra a mq 12 normale concessione edilizia

Da quale materiale è composta?

Di legno abete nordico a colore naturale

Isola bene caldo e freddo? Si… secondo le proprietà tipiche del legno. Tuttavia il classico cappotto termico si sposa bene con le caratteristiche del legno ed offre un isolamento totale caldo/freddo

In cosa consiste la manutenzione e qual è la durata di una casa in legno?

Sono strettamente legate tra loro. la manutenzione consiste nell’applicare alle pareti esterne un trattamento a 2 mani di materiale isolante per legno circa ogni 2/3 anni. Questo intervallo dipende dal luogo dove è ubicata la casetta. Se si rispetta questa semplice regola la casetta può essere “eterna”.

In quanto tempo si costruisce e si installa?

Dipende dalla grandezza e se è a vano unico o a più vani. La si può montare anche in proprio tuttavia la squadra di montaggio impiega circa 3 giorni ad istallare una casetta di 50 mq meteo permettendo.

Ha bisogno di un plateau di cemento?

In teoria no perche può essere istallata anche su travi trasversali in legno. tuttavia l’ottimale è la platea in cemento che consente più stabilità, riparo da freddo ed umidità e consente il passaggio a scomparsa delle tubazioni di scarico e il passaggio delle utenze.

Come funziona per le fognature, corrente e gas?

Come detto sopra dalla fonte di queste utenze si entra in casa dalla platea sottostante. Come una casa normale.

Cosa è compreso nel prezzo e cosa no?

Sono compresi pavimento, tetto, infissi? Il prezzo comprende la casetta presso la ns sede correlata di infissi e porte con apertura anta/ribalta con doppio vetro. Costi aggiunti perché variabili sono il trasporto, il montaggio, il trattamento esterno. Pr quanto riguarda il tetto la casetta viene fornito con il tetto a li stelloni di legno. Ovviamente va coperta con materiale antipioggia a seconda dell’uso della casetta stessa. ( normali lamiera in ferro o coppetto coibentato da 6 cm per il caldo e freddo)