Il territorio è a rischio sismico pertanto la soluzione di casette in legno è ideale per emergenze nonché di supporto alla normale abitazione con soluzioni di gazebo, garage e ripostigli attrezzi.
Al di la della possibile passione personale la casetta in legno offre la possibilità di poter effettuare operazioni o situazioni di vivibilità in alternativa alla casa primaria a costi contenuti
Fino a 12 mq non vi è nessun bisogno di concessione edilizia. Superiore a 12 normale concessione per edificare. Tuttavia nelle 2 situazioni debbono essere rispettate le distanze con eventuali strade pubbliche e vicinato.
Dipende dalle esigenze personali. Ha sicuramente caratteristiche diverse dalle normali abitazioni ma possono essere rese uguali con piccoli interventi aggiuntivi. (cappotto termico, pavimento in cemento + listoni ecc )
Come scritto sopra fino a 12 mq soltanto le distanze da strade pubbliche e vicinato. Sopra a mq 12 normale concessione edilizia
Di legno abete nordico a colore naturale
Isola bene caldo e freddo? Si… secondo le proprietà tipiche del legno. Tuttavia il classico cappotto termico si sposa bene con le caratteristiche del legno ed offre un isolamento totale caldo/freddo
Sono strettamente legate tra loro. la manutenzione consiste nell’applicare alle pareti esterne un trattamento a 2 mani di materiale isolante per legno circa ogni 2/3 anni. Questo intervallo dipende dal luogo dove è ubicata la casetta. Se si rispetta questa semplice regola la casetta può essere “eterna”.
Dipende dalla grandezza e se è a vano unico o a più vani. La si può montare anche in proprio tuttavia la squadra di montaggio impiega circa 3 giorni ad istallare una casetta di 50 mq meteo permettendo.
In teoria no perche può essere istallata anche su travi trasversali in legno. tuttavia l’ottimale è la platea in cemento che consente più stabilità, riparo da freddo ed umidità e consente il passaggio a scomparsa delle tubazioni di scarico e il passaggio delle utenze.
Come detto sopra dalla fonte di queste utenze si entra in casa dalla platea sottostante. Come una casa normale.
Sono compresi pavimento, tetto, infissi? Il prezzo comprende la casetta presso la ns sede correlata di infissi e porte con apertura anta/ribalta con doppio vetro. Costi aggiunti perché variabili sono il trasporto, il montaggio, il trattamento esterno. Pr quanto riguarda il tetto la casetta viene fornito con il tetto a li stelloni di legno. Ovviamente va coperta con materiale antipioggia a seconda dell’uso della casetta stessa. ( normali lamiera in ferro o coppetto coibentato da 6 cm per il caldo e freddo)